Alle sorgenti del Parsifal
Un trionfo per il Wagner filologico di Hengelbrock

Note: Rappresentazione in forma di concerto. Altre rappresentazioni: 26 gennaio (Philharmonie, Essen); 29, 31 gennaio e 2 febbraio 2013 (Teatro Real, Madrid)
Interpreti: Matthias Goerne (Amfortas), Victor von Halem (Titurel), Frank van Hove (Gurnemanz), Simon O'Neill (Parsifal), Johannes Martin Kränzle (Klingsor), Angela Denoke (Kundry), Hermann Oswald (1. Gralsritter), Marek Rzepka (2. Gralsritter), Sven Wagner (1. Knappe), Juls Serger (2. Knappe), Virgil Hartinger (3. Knappe), Manuel Warwitz (4. Knappe), Katja Stuber, Gunta Davidcuka, Antonia Bourvé, Tanya Aspelmeier, Heike Heilmann, Marion Eckstein (Klingsors Zaubermädchen), Marion Eckstein (Stimme aus der Höhe)
Orchestra: Balthasar-Neumann-Ensemble
Direttore: Thomas Hengelbrock
Coro: Balthasar-Neumann-Chor e Knabenchor der Chorakademie am Konzerthaus Dortmund
Maestro Coro: Detlef Bratschke (Balthasar-Neumann-Chor), Jost Salm (Knabenchor)
Se hai letto questa recensione, ti potrebbero interessare anche
Per la prima volta a Venezia Les dialogues des Carmélites di Poulenc nell’allestimento di Emma Dante
La messinscena di Damiano Michieletto nata a Monaco nel ‘23 riproposta a Firenze con Zubin Mehta sul podio
Al Teatro Comunale prosegue con successo L’Anello del Nibelungo, sotto la bacchetta di Oksana Lyniv