Gli incontri dell'Archivio Scelsi
"Suono nel suono" dal 9 al 12 novembre
News
classica
Ad un anno dall'apertura dell'Archivio Scelsi, la Fondazione Isabella Scelsi di Roma propone "Suono nel suono", quattro giorni dedicati al musicista, dal 9 al 12 novembre in collaborazione con il Goethe-Institut Rom e l'Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi, durante i quali si avranno incontri, ci saranno concerti, verrà proiettata un'anteprima mondiale e sarà tenuto un convegno internazionale di studi.
Apre, il 9 all'Auditorium del Goethe-Institut, il concerto Scelsin', elaborazioni ed improvvisazioni in chiave jazz sulla musica di Scelsi, eseguite da all-star della Jazzwerkstatt di Berlino. Il 10, è la volta della giornata di studi "Musica senza fissa dimora. Per Heinz-Klaus Metzger, ad un anno della scomparsa". Quindi, un concerto del pianista Oscar Pizzo (nella foto). L'11 e il 12, convegno internazionale di studi " Scelsi ritrovato. Nuovi percorsi alla luce delle fonti d'archivio".
Ancora l'11, la proiezione del film d'autore "Via S. Teodoro 8" di David Ryan. (f.s.)
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
classica
La direttrice generale della Fondazione Pergolesi Spontini si divide tra Jesi e Macerata
classica
Daniel Harding per la quinta volta sul podio del teatro veneziano per il tradizionale appuntamento di Capodanno, solisti Mariangela Sicilia e Francesco Demuro
classica
Il Valletta Baroque Festival si svolgerà a Malta dal 9 al 25 gennaio 2025 nei più importanti edifici storici dell’isola, con la partecipazione di molti musicisti provenienti da diverse parti d’Europa.