Sensuale Poppea? Nerone passionale!
Personaggi tridimensionali di Moschopoulos e minimalismo di Fotopoulos.
Note: Coproduzione dei Teatri del Circuito Lirico Lombardo: A.Ponchielli di Cremona, Grande di Brescia, Sociale di Como, Fraschini di Pavia e dei Teatri: Comunale di Ferrara e Dante Alighieri di Ravenna.
Interpreti: Fortuna - Ilaria Geroldi; Virtù - Emanuela Galli; Amore - Lucia Cirillo; Poppea - Angeles Blancas Gulin; Nerone - Anna Caterina Antonacci; Ottavia - Roberta Invernizzi; Ottone - Sonia Prina; Seneca - Raffaele Costantini; Drusilla - Gemma Bertagnolli; Nutrice - Elena Traversi; Arnalta - Roberto Balconi; Lucano - Luca Dordolo; Littore - Luca Tittoto; Liberto Capitano - Vittorio Prato; Valletto - Lucia Cirillo; Damigella - Emanuela Galli; Mercurio - Luca Tittoto; Pallade - Francesca Lombardi; Venere - Francesca Lombardi
Regia: Thomas Moschopoulos; Lighting designer - Lefteris Pavlopoulos
Scene: Dionisis Fotopoulos
Costumi: Ellie Papageorgakopoulou
Orchestra: Accademia Bizantina
Direttore: Ottavio Dantone
Se hai letto questa recensione, ti potrebbero interessare anche
Il primo pianista francese a vincere il Čajkovskij di Mosca conquista il pubblico milanese con un interessante quanto insolito programma.
A Colonia l’Orlando di Händel tratta dall’Ariosto e l’Orlando di Virginia Woolf si fondono nel singolare allestimento firmato da Rafael Villalobos con Xavier Sabata protagonista
Jonas di Carissimi e Vanitas di cinque compositori contemporanei hanno chiuso le celebrazioni per i trecentocinquanta anni dalla morte del grande maestro del Seicento