Il primo "Flauto" di Abbado
Ogni ritorno di Claudio Abbado sul podio rappresenta un evento culturale e mediatico senza paragoni
Note: Nuovo allestimento. Coproduzione de I Teatri di Reggio Emilia, Teatro Comunale di Ferrara, Teatro Comunale di Modena e Festspiehaus di Baden-Baden, Germania
Interpreti: Sarastro: Matti Salminen, Tamino: Christoph Strehl, Pamina: Rachel Harnisch, Papageno: Nicola Ulivieri (20 aprile) e Markus Werba (22 aprile), Papagena: Julia Kleiter, Königin der Nacht: Ingrid Kaiserfeld, Erste Dame: Caroline Stein, Zweite Dame: Heidi Zehnder, Dritte Dame: Anne-Carolyn Schlüter, Sprecher: Georg Zeppenfeld, Monostatos: Kurt Azesberger, Drei Knaben: Solisti del Tölzer Knaben Chor, Erster Priester: Andreas Bauer, Zweiter Priester: Danilo Formaggia, Dritter Priester: Tobias Beyer, Erster Geharnischter Mann: Danilo Formaggia, Zweiter Geharnischter Mann: Sascha Borris, Drei Sklaven: Matthias Bernhold, Martin Olbertz, Tobias Beyer
Regia: Daniele Abbado
Scene: Graziano Gregori
Costumi: Carla Teti
Coreografo: Alessandra Sini
Orchestra: Mahler Chamber Orchestra
Direttore: Claudio Abbado
Coro: Festspielchor Baden-Baden
Maestro Coro: Anne Manson
Se hai letto questa recensione, ti potrebbero interessare anche
A Bruxelles il romanzo di Gustave Flaubert messo in musica dal compositore belga Harold Noben
Protagonista il tenore Arturo Chacón-Cruz, regia di Fabrice Murgia, direzione di Giampaolo Bisanti
Folgorante apertura del Festival di Pasqua a Baden-Baden prima dell’addio e il ritorno a Salisburgo