Andreas Homoki lascia Zurigo
L’attuale sovraintendente dell’Opernhaus ha annunciato l’intenzione di ritirarsi nel 2025 dopo 13 anni alla guida del massimo teatro lirico svizzero

Il sovraintendente dell'Opernhaus di Zurigo, Andreas Homoki, ha annunciato che lascerà l’incarico nel 2025, dopo 13 anni. Il Consiglio di Amministrazione del teatro ha annunciato l’istituzione di una commissione incaricata di individuare il successore di Homoki entro la fine di quest’anno.
La sostituzione del sovraintendente chiuderà un rinnovamento delle più alte cariche direttive del teatro svizzero. Una nuova direttrice dell’opera, la tedesca Annette Weber, assumerà le funzioni in sostituzione di Michael Fichtenholz, licenziato in seguito alle accuse di molestie . L’attuale direttore del balletto, Christian Spuck, lascerà l’incarico a Zurigo nel 2023 per assumere quello di direttore artistico dello Staatsballet di Berlino, e verrà sostituito da Cathy Marston. Infine, il vice sovraintendente e direttore commerciale Christian Berner lascerà il posto al suo vice Marc Meyer dalla stagione per diventare membro del Consiglio di Amministrazione.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Saranno rappresentate opere di Auletta, Mozart, Gino Negri e, in prima assoluta, di Antonio Agostini
Oltre 100 eventi fra musica, danza e teatro fra il 27 giugno al 15 settembre a Bassano del Grappa e in altri luoghi della Pedemontana Veneta
Presentato il programma del festival, che si svolgerà dal 4 settembre al 16 novembre