Un Web Festival dietro le quarte
Il Web Festival Antecedente, dell’Associazione Festival della Piana del Cavaliere dialoga con Hossein Pishkar su tre "quarte sinfonie"
Il blocco dell’attività dal vivo è diventato per molti l’opportunità di sperimentare su nuovi formati: è il caso del Web Festival Antecedente, organizzato dall’Associazione Festival della Piana del Cavaliere. Il ciclo ...Vi piaccia udirlo! torna infatti con una serie di appuntamenti a febbraio con ospite Hossein Pishkar, direttore musicale dell’Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani e già vincitore del premio “DeutscherDirigentenpreis”.
Gli incontri affronteranno tre importanti sinfonie da “dietro le quinte”; o meglio, da “dietro le quarte”, come da titolo degli appuntamenti, tutti dedicati a celebri quarte sinfonie: la n. 4 di Mendelssohn “Italiana” (1 febbraio), n. 4 di Schumann (8 febbraio) e la n. 4 di Sibelius (15 febbraio).
Gli incontri si tengono su Zoom alle ore 21; gli incontri saranno introdotti da Pietro Sciutto, Tommaso Santini e Alessandro Brutti, rispettivamente trombettista, violinista e violoncellista dell'Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani.
Per partecipare:
www.festivalpianadelcavaliere.it/webfestival
www.facebook.com/festivalpianadelcavaliere
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Il 30 gennaio in diretta su Radio3 e in streaming su Rai Cultura, il giovane direttore austriaco con Truls Mørk solista al violoncello
In uscita il 24 gennaio la nuova registrazione dell’opera del compositore francese pubblicata da Bru Zane Label
News in collaborazione con Palazzetto Bru Zane
Assegnato al direttore britannico il prestigioso premio della Fondazione musicale Ernst von Siemens