Un Web Festival dietro le quarte

Il Web Festival Antecedente, dell’Associazione Festival della Piana del Cavaliere dialoga con Hossein Pishkar su tre "quarte sinfonie"

News
classica
Dietro le quarte - Piana del Cavaliere

Il blocco dell’attività dal vivo è diventato per molti l’opportunità di sperimentare su nuovi formati: è il caso del Web Festival Antecedente, organizzato dall’Associazione Festival della Piana del Cavaliere. Il ciclo ...Vi piaccia udirlo! torna infatti con una serie di appuntamenti a febbraio con ospite Hossein Pishkar, direttore musicale dell’Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani e già vincitore del premio “DeutscherDirigentenpreis”.

Gli incontri affronteranno tre importanti sinfonie da “dietro le quinte”; o meglio, da “dietro le quarte”, come da titolo degli appuntamenti, tutti dedicati a celebri quarte sinfonie: la n. 4 di Mendelssohn “Italiana” (1 febbraio), n. 4 di Schumann (8 febbraio) e la n. 4 di Sibelius (15 febbraio).

Gli incontri si tengono su Zoom alle ore 21; gli incontri saranno introdotti da Pietro Sciutto, Tommaso Santini e Alessandro Brutti, rispettivamente trombettista, violinista e violoncellista dell'Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani.

Per partecipare: 

www.festivalpianadelcavaliere.it/webfestival

www.facebook.com/festivalpianadelcavaliere

 

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Saranno rappresentate opere di Auletta, Mozart, Gino Negri e, in prima assoluta, di Antonio Agostini

classica

Oltre 100 eventi fra musica, danza e teatro fra il 27 giugno al 15 settembre a Bassano del Grappa e in altri luoghi della Pedemontana Veneta

classica

Presentato il programma del festival, che si svolgerà dal 4 settembre al 16 novembre