Il barocco universale di Purcell
Importante riproposta di teatro barocco in prospettiva moderna, a 360 gradi. "King Arthur" di Henry Purcell nella versione aggiornata di Nikolaus Harnoncourt e Jurgen Flimm.
Interpreti: King Arthur, Michael Maertens; Oswald, Dietmar König; Conon, Peter Maertens; Merlin, Christoph Bantzer; Osmond, Roland Renner; Aurelius, Christoph Kail; Emmeline, Sylvie Rohrer; Matilda, Ulli Maier; Philidel, Alexandra Henkel; Grimbald, Werner Wölbern; Sopran, Barbara Bonney/Isabel Rey; Alt, Birgit Remmert; Tenor, Michael Schade; Baritone, Oliver Widmer
Regia: Jürgen Flimm
Scene: Klaus Kretschmer
Costumi: Birgit Hutter
Coreografo: Catharina Lühr
Orchestra: Concentus Musicus Wien
Direttore: Nikolaus Harnoncourt
Coro: Concert Association of the Vienna State Opera Chorus
Maestro Coro: Rupert Huber
Se hai letto questa recensione, ti potrebbero interessare anche
Il primo pianista francese a vincere il Čajkovskij di Mosca conquista il pubblico milanese con un interessante quanto insolito programma.
A Colonia l’Orlando di Händel tratta dall’Ariosto e l’Orlando di Virginia Woolf si fondono nel singolare allestimento firmato da Rafael Villalobos con Xavier Sabata protagonista