L'ultimo desiderio di Lucia Ronchetti
Andrà in scena in prima assoluta il 20 dicembre prossimo a Stoccarda la nuova opera della compositrice Lucia Ronchetti, Last Desire.
News
classica
Andrà in scena in prima assoluta il 20 dicembre prossimo a Stoccarda la nuova opera della compositrice Lucia Ronchetti, Last Desire. Basata sul dramma Salomé di Oscar Wilde, nell'adattamento di Tina Hartmann, Last desire come specifica l'autrice "è un progetto di drammaturgia musicale basato sull'idea dell'attesa. L'attesa di qualcosa che non potrà accadere o di qualcuno che non potrà mai arrivare. L'attesa coniugata alla paura ed alla coscienza che l'arrivo o l'accadimento non potranno che scatenare un'irreversibile tragedia, tragedia di cui i protagonisti possono immaginare la dimensione e misurare le conseguenze". L'opera, in un atto e sette scene, è pubblicata da Rai Trade e prodotta dal Forum Neues Theatermusik Staatsoper in collaborazione con Neue Vocalsolisten e l'Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
classica
Dai Berliner Philharmoniker diretti da Riccardo Muti, all’Orchestra Sinfonia Nazionale della Rai giudata da Kirill Petrenko, tutti gli appuntamenti del 44° Bologna Festival.
classica
Il Comitato Amur annuncia la nuova collaborazione con l’istituzione cremonese per il festival diffuso di musica da camera