Vedere il Regio a Parigi
Gli scatti torinesi di Sarah Moon alla Maison de la Photographie
News
classica
Il 2 febbraio inaugura alla Maison Européenne de la Photographie di Parigi la mostra fotografica "Teatro Regio di Torino: dodici immagini di Sarah Moon" tratte dal libro omonimo, edito da Contrasto/Delpire/Agarttha Arte e curato da Adele Re Rebaudengo.
Il Regio ha ospitato in anteprima nel mese di dicembre la mostra con le immagini che la fotografa franco-inglese ha dedicato al Teatro. La mostra a Parigi sarà aperta sino al 7 marzo.
Sarah Moon, modella negli anni Sessanta, passa già nel 1967 dall'altra parte della macchina fotografica iniziando una collaborazione di successo con Cacharel, l'anno successivo diventa fotografa indipendente e lavora per le più importanti riviste di moda e per la pubblicità. È sua la firma del calendario Pirelli del 1972, prima donna a scattare le dodici immagini. Dal 1980 espone le sue fotografie in mostre personali e collettive.
Sarah Moon vuole "fotografare i luoghi e gli istanti dove, lo spazio di un silenzio, la vita passata, la vita presente, l'illusione e la realtà si scontrano per un istante annullando le frontiere che sono in noi".
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
classica
A Torino il 9 gennaio in live streaming e in diretta Radio3, con solista la violoncellista Anastasia Kobekina
classica
La direttrice generale della Fondazione Pergolesi Spontini si divide tra Jesi e Macerata