Un Web Festival dietro le quarte
Il Web Festival Antecedente, dell’Associazione Festival della Piana del Cavaliere dialoga con Hossein Pishkar su tre "quarte sinfonie"

Il blocco dell’attività dal vivo è diventato per molti l’opportunità di sperimentare su nuovi formati: è il caso del Web Festival Antecedente, organizzato dall’Associazione Festival della Piana del Cavaliere. Il ciclo ...Vi piaccia udirlo! torna infatti con una serie di appuntamenti a febbraio con ospite Hossein Pishkar, direttore musicale dell’Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani e già vincitore del premio “DeutscherDirigentenpreis”.
Gli incontri affronteranno tre importanti sinfonie da “dietro le quinte”; o meglio, da “dietro le quarte”, come da titolo degli appuntamenti, tutti dedicati a celebri quarte sinfonie: la n. 4 di Mendelssohn “Italiana” (1 febbraio), n. 4 di Schumann (8 febbraio) e la n. 4 di Sibelius (15 febbraio).
Gli incontri si tengono su Zoom alle ore 21; gli incontri saranno introdotti da Pietro Sciutto, Tommaso Santini e Alessandro Brutti, rispettivamente trombettista, violinista e violoncellista dell'Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani.
Per partecipare:
www.festivalpianadelcavaliere.it/webfestival
www.facebook.com/festivalpianadelcavaliere
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
A Rimini più di quaranta appuntamenti tra concerti, danza e conferenze, dall’estate a dicembre
Dal 3 ottobre ad Ascoli Piceno la 46a edizione del festival curato dalla compositrice Ada Gentile
Il riconoscimento è stato conferito nell’ambio del premio promosso da Federculture e da The Round Table