La missione sociale del Comitato Amur
Con i concerti del Medea Quartet e del Quartetto Antarja, continua l’impegno del Comitato Amur nella promozione di iniziative che uniscono eccellenza artistica e responsabilità sociale.

Dopo il successo dell’evento organizzato a sostegno delle persone affette da Alzheimer con un concerto al Paese Ritrovato di Monza, prosegue l’impegno del Comitato Amur nella promozione di iniziative che uniscono eccellenza artistica e responsabilità sociale.
In questo senso, il Medea Quartet si esibirà alla Cittadella della Pace di Rondine, centro che favorisce il dialogo interculturale e la costruzione di percorsi di pace (6 giugno), e il Quartetto Antarja terrà un concerto al Dynamo Camp, realtà che offre programmi di terapia ricreativa per bambini con patologie gravi o croniche (23 giugno).

Gli eventi sono possibili grazie all’adesione del Comitato Amur alla piattaforma MERITA – Where Chamber Music Happens: il progetto europeo che sostiene la musica da camera attraverso un modello di collaborazione tra diverse realtà artistiche, formative e produttive.
Il Comitato AMUR nasce nel 2020 dalla volontà di riunire alcune tra le più importanti istituzioni d’Italia della musica da camera in un unico organismo, con lo scopo di promuovere attività e obiettivi comuni.
Maggiori informazioni sul sito del Comitato Amur (www.comitatoamur.it)
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Sarà il direttore musicale della Korean National Symphony Orchestra
Siena: dal 9 luglio al 2 settembre il Chigiana International Festival 2025
Presentato il programma del festival, il primo con la direzione artistica di Riccardo Frizza