Il Regio a Racconigi
Dal 3 al 31 luglio opera e danza alle Serre Reali del Castello
News
classica
Inizia il 9 giugno la vendita dei biglietti per al stagione "estiva" del Teatro Regio di Torino alle Serre Reali del Castello di Racconigi. E' la terza edizione della rassegna open air organizzata dalla fondazione torinese con il sostegno della Regione Piemonte e che ogni anno registra il tutto esaurito. Inaugurazione il 3 luglio con "Italiana in Algeri" di Rossini già applaudita al Teatro Regio con la regia di Vittorio Borrelli e le scene di Claudia Boasso, Orchestra e Coro del Teatro Regio sono diretti da Ramon Tebar, cantano Marina De Liso (Isabella), Carlo Lepore (Mustafà), Daniele Zanfardino (Lindoro), Marco Filippo Romano (Taddeo), replica il 4 luglio alle 21,30. Poi, mentre i complessi del Regio vanno in tour in Oriente (Tokyo e Shangai) a Racconigi, per tutti i fine settimana di luglio, va in scena un vero e proprio festival della danza: "Momix Remix" (nella foto) il 9 e il 10 luglio ripercorre la storia del gruppo di Moses Pendleton; The Tokyo Ballet presenta tre coreografie di Béjart (17 e 18 luglio), Canzoni e poesie di Ligabue per "Certe notti" con l'Aterballetto e la coreografia di Mauro Bigonzetti (23 e 24 luglio), conclusione il 30 e 31 luglio con un classico come "Giselle" con il Balletto dell'Opera Nazionale Lituana. Info tel 0118815241.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
classica
La direttrice generale della Fondazione Pergolesi Spontini si divide tra Jesi e Macerata
classica
Daniel Harding per la quinta volta sul podio del teatro veneziano per il tradizionale appuntamento di Capodanno, solisti Mariangela Sicilia e Francesco Demuro
classica
Il Valletta Baroque Festival si svolgerà a Malta dal 9 al 25 gennaio 2025 nei più importanti edifici storici dell’isola, con la partecipazione di molti musicisti provenienti da diverse parti d’Europa.