Gile Bae in streaming per Ferrara Musica
Per la stagione "Silenzio in sala a tempo di musica", a cura del Comitato Amur, la giovane pianista olandese Gile Bae in un concerto gratuito

Torna all’attività dal vivo Ferrara Musica, se pure – visti i tempi – in forma di concerto in streaming (ed è la prima volta per l’associazione ferrarese).
L’appuntamento è per domenica 14 marzo, alle 18, dal Teatro Comunale “Claudio Abbado” di Ferrara, nell’ambito della stagione "Silenzio in sala a tempo di musica" promossa dal Comitato Amur, rete che raccoglie numerose istituzioni concertistiche storiche del nostro paese.
Il concerto – gratuito, e che resterà disponibile per un mese all’indirizzo www.comitatoamur.it – è affidato alla giovane pianista olandese Gile Bae, che eseguirà musiche di Bach, Mozart (Sonata n. 8 in la minore), Chopin e Schumann (Humoresque op. 20). Introduce Enzo Restagno, musicologo e direttore artistico di Ferrara Musica.
La Stagione "Silenzio in sala a tempo di musica" prevede 14 appuntamenti fino ad aprile.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte
Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie
Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).