Chailly riapre la Scala
Il 10 maggio, l'11 arriva Muti

L'idea che la Scala riaprisse l'11 maggio coi Wiener diretti da Riccardo Muti non è stata gradita dai sindacati, che hanno chiesto alla sovrintendenza una serata aggiuntiva, affidata al direttore musicale in carica, Riccardo Chailly sul podio dell'organico del teatro. Il concerto avverrà il 10 maggio con la probabile presenza del coro, che occuperà come già successo i palchi, quindi niente pubblico in sala. O almeno ridottissimo. Qualche tensione fra i lavoratori e il sovrintendente comunque c'è stata, perché nei giorni scorsi Meyer era rimasto sul vago nel parlare dell'appuntamento con Muti, mentre sul sito dell'orchestra viennese era già comparsa la notizia.
Morale avrà luogo una staffetta diplomatica, con Chailly il 10 e l'11 maggio Muti. Mentre è confermato il concerto in steaming diretto da Noseda l'8 maggio e a metà mese la presenza sul podio di Daniel Harding.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Al via il 29 agosto l’edizione 2025 di Femart, il Festival Musica Antica e Arti promosso da Barocco Europeo
News in collaborazione con Barocco Europeo
Fra il 1 e il 12 settembre la Chiesa di San Gottardo ad Asolo accoglie gli “Incontri Asolani”, il XLVII Festival Internazionale di Musica da Camera
Il Festival di Ambronay si inaugurerà con una composizione inedita di Alessandro Scarlatti