Novara Jazz Weekender Fall Edition 2023
L’11 e 12 novembre torna a Novara la due giorni all’insegna del jazz più attuale, tra ospiti internazionali, giovani talenti e dj set | IN COLLABORAZIONE CON NOVARA JAZZ
Torna l’11 e il 12 novembre Novara Jazz Weekender Fall Edition, un vero e proprio festival concentrato in due giorni capaci di offrire un caleidoscopio musicale che miscela le diverse dimensioni del jazz di oggi, tra giovani artisti innovativi e grandi nomi internazionali, mescolando appuntamenti live e dj set.
Due giornate intense, il cui ritmo serrato e concentrato saprà trasportare con i suoi live il pubblico in un’atmosfera internazionale, proponendo insolite formazioni (come le Nout), nomi acclamati dalla critica mondiale (James Brandon Lewis e Cheick Tidiane Seck), realtà in continua evoluzione (Addict Ameba), talenti in costante ascesa (Daniela Pes) e nuovi progetti presentati in anteprima (She’s Analog + Adele Altro).
Tra i momenti centrali torneranno naturalmente i dj set, da sempre parte della proposta musicale di Novara Jazz, capace di portare in console alcuni tra i migliori compilatori di playlist capaci di far ballare tutto il suo pubblico: grazie alla partnership con la londinese Totally Wired Radio e con l’etichetta Right Tempo – che festeggia con l’occasione i suoi 30 anni – Weekender offrirà una selezione musicale di altissimo livello grazie alla partecipazione di Alan McKinnon, Rocco Pandiani, Whole Ball of Wax e Max JazzCat Conti.
Per un’atmosfera immersiva NovaraJazz, non mancheranno inoltre il corner food&drink a cura di Magnvm Opvs e il vinyl market, che per questa edizione sarà curato da Right Tempo e il suo fondatore Rocco Pandiani, per festeggiare i 30 anni della prima etichetta italiana a ottenere riconoscimento internazionale per la sua particolare miscela Acid Jazz, con un tocco italiano forte ed elegante.
Per seguire Novara Jazz Weekender Fall Edition 2023 è possibile acquistare abbonamenti per il weekend e per la singola giornata. Per info: www.novarajazz.org.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Dal 31 ottobre al 3 novembre la 61a edizione del festival berlinese
Il 9 novembre una serata con The Necks e il trio Spiralis Aurea