Myung-Whun Chung direttore e solista per La Fenice
Venerdì 18 marzo in diretta streaming dal Teatro Malibran Chung interpreta il Concerto n. 23 KV 488 di Mozart e la Sinfonia Eroica di Beethoven
Myung-Whun Chung, nella doppia veste di direttore e solista al pianoforte, ritorna alla guida dell’Orchestra del Teatro La Fenice nel concerto in programma al Teatro Malibran per venerdì 18 marzo 2022 (ore 20.00), diffuso in diretta streaming – sul canale YouTube del Teatro La Fenice e sulla home page del Giornale della Musica – e riproposto sabato 19 marzo 2022 (ore 17.00) nell’ambito della Stagione Sinfonica 2021-2022.
Il maestro coreano eseguirà due brani di sicuro interesse come il Concerto per pianoforte e orchestra n. 23 in la maggiore KV 488 di Wolfgang Amadeus Mozart – per il quale sarà impegnato nella direzione della partitura e nell’interpretazione della parte solistica – e la Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore op. 55 Eroica di Ludwig van Beethoven.
Il concerto di venerdì 18 marzo 2022 sarà preceduto, come di consueto, da un incontro a ingresso libero che vedrà protagonista Roberto Mori impegnato ad illustrare il programma musicale.
Per informazioni e acquisto di biglietti: www.teatrolafenice.it.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
La scomparsa del direttore d'orchestra, compositore e musicologo
Il concerto sarà trasmesso domenica 22 dicembre in diretta su Rai 1 dopo l’Angelus da San Pietro
Nel 2025 Baden-Baden festeggia i 100 anni di Pierre Boulez, il suo cittadino onorario scomparso nel 2016, con una serie di iniziative fino all’estate