Il Regio di Torino on line da Venaria
Il 1° maggio alle 17

Il Teatro Regio Torino prende parte a #FacciamoLuce, i Concerti della Galleria Grande della Reggia di Venaria, il 1° maggio alle 17 con una selezione fra le più celebri pagine sinfoniche del grande repertorio operistico sette-ottocentesco.
Il programma del concerto include le Ouvertures da "Così fan tutte" di Wolfgang Amadeus Mozart e da "Fidelio" di Ludwig van Beethoven, le Sinfonie da "Il barbiere di Siviglia" di Gioachino Rossini e da "Norma" di Vincenzo Bellini e il Preludio all’Atto I da "La traviata" di Giuseppe Verdi.
I brani sono introdotti da una speciale guida all’ascolto a cura di Sebastian F. Schwarz, sovrintendente e direttore artistico del Teatro Regio.
Si potrà accedere all'evento collegandosi alla diretta streaming della Galleria Grande: dal sito della Reggia, dal sito del Teatro Regio Torino, dalla pagina Facebook del Teatro Regio Torino
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte
Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie
Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).