Il Festival di Brescia e Bergamo si ferma
Il Festival Pianistico Internazionale non inizierà il 25 aprile con Martha Argerich

Il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo si ferma, così scrivono il presidente Andrea Gibellini e il direttore artistico Pier Carlo Orizio:
«La drammatica emergenza sanitaria che sta aggredendo tutti i Paesi e il nostro in particolare ma che nelle città di Brescia e Bergamo si è particolarmente accanita impedisce lo svolgimento del Festival Pianistico Internazionale nelle date già indicate, a partire dall’inaugurazione con Martha Argerich dei prossimi 25 e 26 aprile.
Si comunica pertanto che il Festival è temporaneamente sospeso e sarà riprogrammato, nei termini possibili, tenendo conto degli sviluppi della situazione sanitaria e della disponibilità dei teatri e degli artisti.
Resta infatti ferma la convinzione che l’arte, e la musica in particolare, sia tra i più efficaci strumenti di rinascita alla fine di un tunnel che sta segnando le nostre Comunità.
Ci auguriamo pertanto, in primis per le nostre Comunità e come segno di rinascita, di poter tornare presto a informarvi del nuovo corso del Festival Pianistico Internazionale 2020».
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Al Teatro delle Muse in scena Il Trovatore e Il Barbiere di Siviglia
Una nuova uscita nella collana “Portrait” della Bru Zane Label con molti inediti del compositore e un libro ricco di contenuti
Negli Stati Uniti il Dipartimento all’Istruzione impone di cancellare il programma a sostegno dei compositori afromericani a San Francisco per non discriminare bianchi e asiatici