La Filarmonica della Scala per il suo pubblico
L’orchestra milanese regala l’accesso streaming a due concerti dei quattro diretti da grandi bacchette
Anche la Filarmonica della Scala non si ferma, nonostante il momento complicato per il paese. In collaborazione con Musicom.it e Cecchi Gori Entertainment, rende disponibile la visione on demand di quattro appuntamenti della serie MusicEmotion, il progetto che porta la Filarmonica della Scala al cinema, arricchiti con contenuti extra e le introduzioni di Francesco Micheli.
Sono quattro i concerti della Filarmonica diretti da grandi direttori messi a disposizione sulla piattaforma del gruppo CGE: Daniel Harding dirige Another’s Hell di Mauro Montalbetti e Sinfonia n. 9 in do maggiore di Franz Schubert; Myung-Whun Chung dirige la Sinfonia n. 4 di Pëtr Il’ič Čajkovskij e il Concerto per orchestra di Béla Bartók; Georges Prêtre dirige la Sinfonia in do maggiore di Georges Bizet e la Sinfonia n. 1“Titano” di Gustav Mahler; e Dennis Russell Davies dirige la suite da Porgy and Bess e Rhapsody in Blue di George Gershwin oltre all’ouverture da Candide e le Danze sinfoniche da West Side Story di Leonard Bernstein.
Per avere accesso gratuito a due concerti a scelta tra i quattro disponibili a partire da lunedì 16 si deve utilizzare il codice: MUSICEM20. La visione è valida per 48 ore a partire dal primo play. E in più ricevi 5€ di buono per acquistare altri contenuti video sulla piattaforma.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
La scomparsa del direttore d'orchestra, compositore e musicologo
Il Valletta Baroque Festival si svolgerà a Malta dal 9 al 25 gennaio 2025 nei più importanti edifici storici dell’isola, con la partecipazione di molti musicisti provenienti da diverse parti d’Europa.
Il concerto sarà trasmesso domenica 22 dicembre in diretta su Rai 1 dopo l’Angelus da San Pietro