Giuanin Pipèta di Bellisario
Il 2 febbraio debutto dell'operina con l'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi

Giuanin Pipèta ha venduto l'anima al diavolo ma riuscirà lo stesso ad entrare in Paradiso: è la trama di una fiaba lombarda per bambini che Angelo Bellisario, su libretto di Gino Viziano, ha trasformato in un'opera.
Giuanin Pipèta, operina in due parti, debutta in prima assoluta il 2 febbraio alle 16 all'Auditorium di Milano, sul podio dell'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi c'è Giulio Arnofi, Maria Teresa Tramontin dirige il Coro di Voci Bianche de laVerdi, l'attore è Nicola Olivieri, regia di Francesco Montemurro.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte
Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie
Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).