Jazz Area Metropolitana, ultime settimane

All'Orto botanico di Padova il duo Bill Frisell / Thomas Morgan

News
jazz
Jazz area metropolitana

Riprende ed entra nel vivo, fino al 13 maggio JAM – Jazz Area Metropolitana, la rassegna diretta da Nicola Fazzini. Il 27 aprile al Teatro Villa Belvedere di Mirano (VE) è di scena Kaos Protokoll, quartetto svizzero ma di sensibilità “nordica”. Il 4 maggio a Villa Farsetti (a Santa Maria di Sala) il progetto Stilelibero, con il vibrafono di Luigi Vitale e le percussioni di Luca Colussi (il loro album è edito da nusica.org). Infine, il 13 maggio all’Aranciera di Villa Pisani, a Stra, il trio “Solaris” dell’altista Cristiano Arcelli, con Stefano Senni al contrabbasso e Bernardo Guerra alla batteria.

Negli stessi giorni, grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, JAM estende la programmazione con workshop, residenze e concerti speciali. Il 27 aprile si terrà il concerto di restituzione della residenza Educating to Silence on the River Soundscape(Porto Rolle), mentre il 29 e 30 conferenze e workshop con Angela Milanese Trio (“Songs around the world”), Big Band Unipd con ospite speciale Michele Polga, e ancora la performance Educating to Silence on the River Soundscape(al Centro San Gaetano).

Chiusura il 30 aprile, all’auditorium dell’Orto Botanico di Padova, con il duo Bill Frisell / Thomas Morgan: il loro Small Town, uscito per ECM, è tra i dischi del 2017 più apprezzati dalla critica. Tutte le info sul sito di Jazz Area Metropolitana.

 

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

jazz

Dal 31 ottobre al 3 novembre la 60a edizione del festival berlinese

jazz

Il 9 novembre una serata con The Necks e il trio Spiralis Aurea

jazz

Fino al 14 novembre la coda  del Gezmataz Festival di Genova