La fisarmonica di Juliette
L'Opéra Bastille ripropone la Juliette di Martinu nel poetico allestimento di Richard Jones. Ma nella sua versione originale, più vicina al testo surrealista di Georges Neveux, e guidata da uno specialista come Jirí Belohlávek.
Interpreti: Juliette: Elena Semenova; Michel: William Burden; Le Commissaire/Le Facteur/L'Employé: Andreas Jäggi; L'Homme au casque/Le Marchand de souvenirs/Le Bagnard: Paul Gay; L'Homme à la fenêtre /Le Petit Vieux / Le Mendiant: Alain Vernhes; Le Petit Arabe/Premier Monsieur/Le Chasseur: Gaële Le Roi; Le Vieil Arabe/Le Vieux Matelot: Christian Tréguier; La Marchande d'oiseaux/Le Chiromancien: Michèle Lagrange; La Marchande de poissons/La Petite Vieille/La Vieille Dame: Martine Mahé; Deuxième Monsieur: Diana Axentii; Troisième Monsieur: Marie-Thérèse Keller; Le Vieillard (Le Père «La Jeunesse»): René Schirrer; Le Jeune: Matelot Xavier Mas
Regia: Richard Jones
Scene: Antony McDonald; Luci: Matthew Richardson
Costumi: Antony McDonald
Coreografo: Philippe Giraudeau
Direttore: Jirí Belohlávek
Maestro Coro: Peter Burian
Se hai letto questa recensione, ti potrebbero interessare anche
L’invisible, ultima opera del compositore scomparso nel 2024, riproposta all’Oper Frankfurt in un nuovo allestimento
Alla IUC di Roma un concerto prezioso, raffinato e perfetto, ma anche scatenato e divertente, dell’inossidabile duo pianistico
Bella riuscita musicale, spettacolare messinscena, bel cast per l’opera inaugurale del Maggio Musicale Fiorentino