Una laurea honoris causa a Pizzi
Mercoledì 12 marzo presso l'Auditorium di San Paolo a Macerata verrà conferita a Pier Luigi Pizzi la laurea honoris causa in scienze dello spettacolo - discipline della performance.
News
classica
Mercoledì 12 marzo presso l'Auditorium di San Paolo a Macerata verrà conferita a Pier Luigi Pizzi la laurea honoris causa in scienze dello spettacolo - discipline della performance. Regista, scenografo e costumista, Pizzi in quasi sessanta anni di carriera ha messo in scena più di cinquecento spettacoli nei più importanti teatri e festival del mondo. Dal 2006 è direttore aritstico della stagione lirica di Macerata e ha dato vita allo Sferisterio Opera Festival. Pizzi terrà una lectio doctoralis sul tema "L'impazienza".
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
classica
Presentata la stagione 2025-2026 degli Amici della Musica di Firenze dal presidente Stefano Passigli e dal direttore artistico Andrea Lucchesini
classica
Giovedì 12 giugno il primo concerto del ciclo che esplora i confini tra i generi musicali, anche in diretta su Rai Radio3 e in streaming
classica
Ventotto programmi sinfonici e 20 concerti da camera. E molte tournée in Europa e Asia