Rinviata l'opera cinese alla Fenice

L'opera "La leggenda del serpente bianco" che avrebbe dovuto essere presentata in prima mondiale a Venezia nel luglio prossimo non sarà pronta per poter essere rappresentata entro le date previste così come era stato previsto nel progetto originale.

News
classica
L'opera "La leggenda del serpente bianco" che avrebbe dovuto essere presentata in prima mondiale a Venezia nel luglio prossimo non sarà pronta per poter essere rappresentata entro le date previste così come era stato previsto nel progetto originale. Di comune accordo Fenice e Gehua Cultural Development Group di Pechino hanno deciso di ritirare tale titolo e di presentarlo, in un periodo successivo alle rappresentazioni che si effettueranno in prima mondiale a Pechino. La composizione musicale de "La leggenda del serpente bianco" porta la firma di Zhu Shaoyu, mentre il libretto è stato scritto da Zou Jingzhi e vuole essere una nuova proposta culturale per coniugare assieme le forme teatrali e musicali dell'Opera di Pechino con quelle del melodramma italiano. "Siamo dispiaciuti di non poter presentare al pubblico italiano questo progetto" – ha commentato il Sovrintendente della Fenice Giampaolo Vianello – "ma il lavoro per portare quest'opera a Venezia continuerà".

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Dai Berliner Philharmoniker diretti da Riccardo Muti, all’Orchestra Sinfonia Nazionale della Rai giudata da Kirill Petrenko, tutti gli appuntamenti del 44° Bologna Festival.

classica

Il Comitato Amur annuncia la nuova collaborazione con l’istituzione cremonese per il festival diffuso di musica da camera

classica

Il primo concerto all’Elbphilharmonie dell’Orchestra di Padova e del Veneto diretta da Marco Angius con la pianista Tamara Stefanovich