Leone Magiera ricorda Pavarotti
Il direttore d'orchestra Leone Magiera dirigerà un concerto a Parigi in memoria di Luciano Pavarotti
News
classica
tempo di lettura 1'
"Sarà un Memorial Pavarotti, nello stile dei concerti che con Luciano abbiamo proposto in tutto il mondo e che hanno contribuito a rendere ancor più mitica la sua voce e la grande tradizione del melodramma italiano": così Leone Magiera ha annunciato il suo Memorial Pavarotti, concerto celebrativo che si terrà a Parigi il 27 gennaio 2009, nella sala dell'Organizzazione delle Nazioni Unite. "Non penso che Luciano vada identificato come l'artista dei concertoni pop e rock", ha spiegato Magiera nel corso di una conferenza stampa all'Istituto italiano di cultura di Londra. "Credo sia ingiusto nella valutazione di un artista della sua statura. Lui voleva essere ricordato per quello che era: un tenore. Così ho accettato con entusiasmo l'idea di dirigere un Memorial Pavarotti che ricordi Luciano come un ambasciatore della cultura e dell'arte italiana in tutto il mondo".
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
classica
Il Comitato Amur annuncia la nuova collaborazione con l’istituzione cremonese per il festival diffuso di musica da camera
classica
Dai Berliner Philharmoniker diretti da Riccardo Muti, all’Orchestra Sinfonia Nazionale della Rai giudata da Kirill Petrenko, tutti gli appuntamenti del 44° Bologna Festival.