Le installazioni di Tino

A Milano i "giochi di ruolo" di Tino Sehgal

News
classica
Si chiama Tino Sehgal, è tedesco, è uno tra gli artisti più radicali degli ultimi anni: pone il pubblico di fronte a situazioni insolite e surreali, interpretate da ballerini, attori, persino guardie dei musei in cui è invitato. Si definisce un "regista di giochi di ruolo", usa gesti e corpi come materiali dei suoi tableaux vivants spesso dedicati alla cruda attualità e ripetuti per l'intero giorno. Dall'11 novembre al 14 dicembre Tino Sehgal per iniziativa della Fondazione Nicola Trussardi presenta le sue opere tra gli affreschi e gli stucchi della Villa Reale di Milano, sede della Galleria d'arte moderna. (v.d.)

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte

classica

Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie

classica

Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).