Il Maggio va in Europa
Parte da Parigi la prima tournée 2011
News
classica
Comincia oggi a Parigi la prima delle tournée internazionali 2011 del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, che sarà in 31 città, europee ed asiatiche con Orchestra e artisti del Maggio guidati da Zubin Mehta, sul podio in ogni appuntamento.
Nei prossimi giorni i complessi fiorentini saranno a Lussemburgo, Madrid, Oviedo, Saragozza, Valladolid, Regensburg con "Shéhérazade" op.35 di Nikolaj Rimskij-Korsakov, la "Sinfonia n.1 op.68" di Johannes Brahms, "La sagra della primavera" di Igor Stravinskij, il "Concerto per orchestra" di Béla Bartók, il "Concerto per pianoforte e orchestra n.3, op.30" di Sergej Rachmaninov con il pianista Denis Matsuev.
Sarà possibile seguire un 'diario di bordo' della tournée: tutti i canali del Teatro verranno aggiornati in tempo reale (sito internet, Facebook, youtube, blog).
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
classica
Dal 1° al 4 maggio il festival diretto da András Schiff quest’anno omaggia Schubert, Mendelssohn e Mozart
classica
Dalla stagione 2025/2026 Nagano rivestirà la carica di Principal Artistic Partner