L'Orchestra Rai in Francia
A Montpellier e alla Roque d'Anthéron
News
classica
Doppio appuntamento francese per l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai che, dopo la tournée negli Emirati Arabi Uniti, debutta al Festival di Radio France di Montpellier e al Festival International de Piano a La Roque d'Anthéron. Sul podio il direttore principale Juraj Valcuha (nella foto), in due programmi diversi.
Il 21 luglio, a Montpellier, prima esecuzione assoluta di "Vorspiel pour orchestre", di Bernard-Olivier Faguet, seguito da "Méphisto-Valse" di Franz Liszt nella versione per pianoforte e orchestra curata da Richard Burmeister e interpretato dalla pianista Plamena Mangova. Nella seconda parte del concerto la "Sinfonia n. 3 in la minore op. 44" di Rachmaninov. Il concerto sarà trasmesso in diretta dalla radio "France Musique".
A La Roque d'Anthéron invece, il 22 luglio, Arcadi Volodos interpreta il "Concerto n. 2 in si bemolle maggiore op. 83 per pianoforte e orchestra" di Brahms. Nella seconda parte della serata la "Seconda sinfonia" di Rachmaninov.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
classica
Fra il 1 e il 12 settembre la Chiesa di San Gottardo ad Asolo accoglie gli “Incontri Asolani”, il XLVII Festival Internazionale di Musica da Camera
classica
Il Festival di Ambronay si inaugurerà con una composizione inedita di Alessandro Scarlatti
classica
Il Teatro Filarmonico di Verona accoglie il XXXIV Festival Internazionale di Musica fra il 7 settembre e il 1 ottobre