Rivoli per Balmas

L'Istituto Musicale prenderà il suo nome

News
classica
Il 12 novembre l'Istituto Musicale Città di Rivoli (Torino) verrà intitolato a Giorgio Balmas. Al fondatore dell'Unione Musicale e di Settembre Musica, verrà dedicato l'Istituto di cui è stato presidente dal 2004 al 2006, dopo essere stato anche consulente artistico del Concerti del Lingotto e sovrintendente del Teatro Regio di Torino. Il concerto delle ore 21 nel'Auditorium dell'Istituto Musicale è ad ingresso gratuito e segna anche l'inizio della stagione Rivolimusica 2011/2012: l'Ensemble Flessibile dell'Istituto Musicale Città di Rivoli eseguirà i Quartetti K298 e 285 di Mozart, mentre l'Istituto Musicale Jazz Quartet proprorrà "Omaggio a Giorgio Balmas, improvvisazioni su standard jazz". La stagione cncertistica proseguirà fino all'8 giugno con 20 concerti ad ingresso libero e 8 concerti a pagamento.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte

classica

Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie

classica

Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).