Bosso benefico

Il 22 dicembre ad Asti

News
classica
Il 22 dicembre alle 20,30 al Teatro Alfieri di Asti il compositore Ezio Bosso in trio con Giacomo Agazzini (violino) e Relja Lukic (violoncello) propone " a day in an other world", un concerto benefico a favore della Collina Defgli Elfi, un'associazione di volontariato che si occupa di recupero psicologico per le famiglie con bambini malati di cancro. In programma anche brani tratti dagli ultimi lavori di Bosso, mai eseguiti in Italia, come Music for weather Elements e Road Sign Variatiuons. Sul palco ci saranno anche dieci artisti che realizzeranno dal vivo le loro opere che, al termine del concerto, saranno messe all'asta per la raccolta fondi. Il concerto verrà trasmesso in lve streaming su Dailymotion (sito sul quale dal 12 dicembre si possono già seguire le anteprime e le prove del concerto.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte

classica

Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie

classica

Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).