Da Trento a Rouen

Il Coro da camera del Conservatorio Bonporti al festival francese

News
classica
Il Coro da camera composto dagli allievi del Conservatorio Bonporti di Trento e guidato da Lorenzo Donati ha partecipato con successo al Festival Internazionale di Cori Giovanili che si è svolto a Rouen, in Normandia, dal 1° al 7 luglio. «Abbiamo realizzato tre concerti - ha raccontato il professor Lorenzo Donati - e abbiamo anche contribuito alla creazione di uno spettacolo finale che si è tenuto nell'Abbatiale e ha visto la partecipazione di 160 coristi che hanno proposto opere corali di vari autori dirette dai direttori dei differenti ensemble». Al Festival, organizzato dal Conservatorio Regionale di Musica di Rouen, oltre al coro del Bonporti erano stati invitati altri quattro cori: un coro di 60 cantori provenienti da Barcellona, uno di 40 provenienti da San Sebastian (Paesi Baschi) e due della città di Rouen.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte

classica

Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie

classica

Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).