Omaggio a Henze
Il 21 settembre a Forio d'Ischia
News
classica
Il 21 settembre a Forio d'Ischia si svolgerà un Omaggio a Henze, il compositore tedesco scomparso il 27 ottobre del 2012: alle 11 ci sarà la posa di una targa sulla casa nella quale abitò negli anni Cinquanta insieme a Ingeborg Bachmann, alle 18 alla Villa La Colombaia (la villa di Luchino Visconti) si terrà un convegno dedicato al compositore: Gaston Fournier Facio parlerà dei rapporti di Henze con l'Italia e dei suoi soggiorni a Ischia, Roberto Bertinetti del suo rapporto con W.H. Auden e Alessio Vld dei rapporti Henze-Visconti. Alle 19,30, a cura di Laura Novati, verranno lette pagine dal caretggio Henze-Bachmann e alle 21 si svolgerà un concerto di musica da camera con composizioni, ovviamente, di Henze.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
classica
Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte
classica
Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie
classica
Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).