Una prima per Dindo e Boccadoro

La stagione "I Concerti" del Teatro Regio di Torino

News
classica
Da Brahms a Boccadoro: è la stagione concertistica del Teatro Regio do Torino: 11 concerti (3 affidati alla Filarmonica Teatro Regio di Torino) dal 16 ottobre al 18 maggio. Inaugurazione con quattro concerti dedicati a Brahms (tutte le sinfonie e i concerti) con Gianandrea Noseda sul podio e solisti come Simon Trpceski, Marc-André Hamelin, Julian Rachlin, Ilya Gringolts, Enrico Dindo (nell'ambito del progetto "Aimez vous Brahms?" che coinvolge anche le altre istituzioni musicali torinesi). Tra i direttori ospiti Ottavio Dantone, Nicola Luisotti, Lu Jia, Yutaka Sado, Pinchas Steinberg. Conclusione il 18 maggio con una prima assoluta di Carlo Boccadoro, il Concerto per violoncello e orchestra commissionato dal Regio: solista Dindo, dirige Noseda.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte

classica

Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie

classica

Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).