Pappano fino al 2021
Antonio Pappano ha prolungato il suo incarico di Direttore Musicale a Santa Cecilia
Sir Antonio Pappano ha accettato di prolungare il suo incarico di Direttore Musicale dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia fino al 2021. Pappano ricopre quest'incarico dal 2005 e questo ulteriore rinnovo conferma il grande legame che c’è tra lui, l’orchestra, il coro e il pubblico, non solo romano ma internazionale, grazie alle numerose tournée e alle incisioni discografiche, cui sono stati attribuiti vari premi dalla critica estera.
Nel dare la notizia il presidente Michele dall’Ongaro ha dichiarato: «Sono particolarmente orgoglioso di questo rinnovato sodalizio e sono certo che gli straordinari risultati raggiunti fino ad ora saranno d’auspicio per i nuovi ambiziosi obiettivi che l’Accademia si pone per il futuro».
Il prossimo appuntamento con Pappano sul podio di Santa Cecilia è in programma per il 15, 16 e 17 dicembre, con Janine Jansen al violino.
(M.M.)
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte
Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie
Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).