A Vivica Genaux il Premio Händel

Al mezzosoprano il Premio della città natale del compositore

News
classica

Assegnato a Vivica Genaux il Premio Händel della città di Halle. Già insignita di numerosi premi, fra cui il Maecenas Award dell’Opera di Pittsburgh, il Christopher Keene Award della New York City Opera, il Premio Opera CD Classics – Città di Mondovì e l’Aria Award, oltre a un paio di nomination al Grammy, il mezzosoprano statunitense aggiunge il prestigioso riconoscimento deciso dalla Fondazione Händel-Haus della città sassone per “onorare una personalità di richiamo internazionale con forti legami con Händel e il Festival Händel”.

Ospite del Festival in più occasioni dal 2011 “con concerti di successo che hanno lasciato un segno”, con tale riconoscimento la Fondazione ha anche voluto riconoscere il timbro speciale dell’artista americana e l’intensa presenza scenica. Il premio a Vivica Genaux sarà consegnato nel quadro dell’edizione 2017 del Festival Händel di Halle (qui l'intervista a Vivica Genaux)

(S.N.)

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Fra il 1 e il 12 settembre la Chiesa di San Gottardo ad Asolo accoglie gli “Incontri Asolani”, il XLVII Festival Internazionale di Musica da Camera

classica

Il Festival di Ambronay si inaugurerà con una composizione inedita di Alessandro Scarlatti

classica

Il Teatro Filarmonico di Verona accoglie il XXXIV Festival Internazionale di Musica fra il 7 settembre e il 1 ottobre