Un'immagine per il Regio di Torino
Il teatro torinese lancia un bando per giovani artisti per la nuova immagine della stagione 2018/2019
Il Teatro Regio di Torino, in collaborazione con il GAI (Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani) ha lanciato un bando per la nuova immagine che accompagnerà la stagione 2018/19: fino al 15 marzo artisti e creativi tra i 18 e i 35 anni possono pre3sentare le proprie candidature (bando e informazioni su www.teatroregio.torino.it, www.giovaniartisti.it)
«L’opera presentata deve essere originale e inedita. Dovrà interpretare gli aspetti storici e artistici, gli elementi fondamentali e le caratteristiche del Teatro Regio, un importante Teatro internazionale fortemente radicato nel proprio territorio, e saper comunicare il valore dell’opera lirica come linguaggio universale».
Sarà una Commissione nazionale, composta da esperti di arte contemporanea, comunicazione, grafica e dai rappresentanti delle istituzioni promotrici a decretare il vincitore.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
La scomparsa del direttore d'orchestra, compositore e musicologo
Il Valletta Baroque Festival si svolgerà a Malta dal 9 al 25 gennaio 2025 nei più importanti edifici storici dell’isola, con la partecipazione di molti musicisti provenienti da diverse parti d’Europa.
Il concerto sarà trasmesso domenica 22 dicembre in diretta su Rai 1 dopo l’Angelus da San Pietro