Una serata francese
Su Rai5 questa sera diretta del concerto dell'Orchestra della Rai
News
classica
A partire da stasera 6 febbraio Rai5 trasmetterà in diretta da Torino un concerto della stagione dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai: in programma oggi Debussy, Ravel, Poulenc e un Gershwin "parigino": un concerto dedicato alla Francia e diretto da Pascal Rophé, Direttore musicale stabile dell'Orchestre National des Pays de la Loire.
La serata - introdotta da Michele dall'Ongaro che ne racconta il programma musicale in Petruška presenta - si apre con la Sinfonietta di Francis Poulenc, composta nel 1947, poi le Danses per arpa e archi di Claude Debussy, interpretate da Margherita Bassani, prima arpa dell'Orchestra Rai, e il poema sinfonico An American in Paris di George Gershwin. In chiusura il Bolero di Maurice Ravel.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
classica
Il Festival di Ambronay si inaugurerà con una composizione inedita di Alessandro Scarlatti
classica
Fra il 1 e il 12 settembre la Chiesa di San Gottardo ad Asolo accoglie gli “Incontri Asolani”, il XLVII Festival Internazionale di Musica da Camera
classica
Il Teatro Filarmonico di Verona accoglie il XXXIV Festival Internazionale di Musica fra il 7 settembre e il 1 ottobre