Un premio per una canzone

Scadono il 30 settembre prossimo i termini di presentazione delle opere per il Premio Alberoandronico

News
classica
Scadono il 30 settembre prossimo i termini di presentazione delle opere per il Premio nazionale di poesia e narrativa Alberoandronico, giunto ormai alla terza edizione. Come già lo scorso anno, il Concorso, che ha il patrocinio della Regione Lazio, nonché del Comune e della Provincia di Roma, prevede una specifica sezione dedicata a testi per una canzone. Si può partecipare anche con poesie, racconti, libri e dialetto. La cerimonia di premiazione si terrà nella prestigiosa cornice del Campidoglio. Un Premio letterario che, afferma il Presidente Pino Acquafredda, è nato con vocazione di quartiere nel Municipio 19 di Roma, ma ha assunto ormai i caratteri dell'internazionalità. Va ricordato che al Premio possono partecipare tutti e che il bando può essere scaricato dal sito dell'Associazione www.alberoandronico.net. (Angelo Veglia)

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte

classica

Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie

classica

Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).