Tutto Mendelssohn per Gatti

Torino: le cinque sinfonie con l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai

News
classica
Daniele Gatti (Foto Marco Borggreve)
Daniele Gatti (Foto Marco Borggreve)

Daniele Gatti, l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e un integrale sinfonica: ormai è un classico e dopo il tutto Brahms e il tutto Schumann ora tocca a Mendelssohn.

Il 10 gennaio alle 20 e l'11 gennaio alle 20,30 (con diretta su Radio3 e in streaming sul portale di RaiCultura) Daniele Gatti, recentemente designato come prossimo direttore musicale della Staatskapelle di Dresda, dirige, all'Auditorium Rai Toscanini di Torino, la Sinfonia n.1 in do minore op.11 e la Sinfonia n.3 in la minore op.56 Scozzese.

Lunedì 16 alle 20,30, fuori abbonamento, c'è la sinfonia cantata Lobgesang, mentre il 19 alle 20,30 e il 20 alle 20 conclusione del ciclo con l'esecuzione  della Quarta e della Quinta sinfonia.

Biglietti da 9 a 30 euro in vendita qui.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Si inaugura il 19 dicembre con Stiffelio di Verdi un cartellone che propone sette opere, cinque balletti, cinque concerti e sette spettacoli young

classica

Dal 27 maggio al 1 giugno la rassegna internazionale realizzata dalla Società dei Concerti di Parma

classica

Orfeo ed Euridice, Norma e Manon Lescaut i tre titoli proposti a partire da gennaio 2026