Schleswig-Holstein: focus sul Giappone

Il ventesimo Festival musicale di Schleswig-Holstein, nella Germania del Nord, che si terrà quest'anno dal 9 luglio al 28 agosto, sarà dedicato al Giappone.

News
classica
Il ventesimo Festival musicale di Schleswig-Holstein, nella Germania del Nord, che si terrà quest'anno dal 9 luglio al 28 agosto, sarà dedicato al Giappone. Ospite speciale Jessye Norman, mentre tra gli invitati si segnalano anche Edita Gruberova, Nigel Kennedy, Alfred Brendel. Fondato nel 1986, il festival era inizialmente strettamente incentrato sulla musica classica, ma nel corso degli anni è cambiato molto, arrivando ad includere molte tendenza della contemporaneità. Ogni anno si focalizza sulla musica di un Paese; ai concerti si affianca inoltre un'attività di mastercalsses presso la locale Lubeck Academy of Music.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte

classica

Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie

classica

Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).