Salvate il Festival Puccini
L'appello di Bocelli
News
classica
Sui tagli dei contributi al Festival Puccini di Torre del Lago è intervenuto con un appello Andrea Bocelli: «Mi addolora come artista, come toscano, - dichiara Bocelli- sapere che proprio nel luogo dove è maturata la mia passione per la lirica e dove ho dato vita a due grandi personaggi pucciniani come Cavaradossi e Pinkerton, oggi si pensi di spegnere per sempre l'emozione suscitata dalla musica di Puccini e la dedizione e la passione dei tanti lavoratori dell'Orchestra, del Coro e del palcoscenico che ogni anno danno vita ad un evento culturale di grande prestigio e apprezzato in tutto il mondo. Spero che le Istituzioni abbiano un sussulto di orgoglio e comprendano quanto nel nostro Paese sia importante investire sul nostro patrimonio per dare speranza di crescita e di sviluppo a tutto il Paese e ai nostri giovani».
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
classica
Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte
classica
Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie
classica
Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).