Salta anche lo Schleswig-Holstein Music Festival
Quella del grande festival del nord tedesco è l’ennesima cancellazione causa coronavirus
Ennesima cancellazione fra i grandi festival musicali dell’estate tedesca: anche lo Schleswig-Holstein Musikfestival (SHMF) è stato cancellato. L’estensione della sospensione di eventi che coinvolgano più di 1000 spettatori fino a fine agosto ha reso impossibile anche in questo caso lo svolgimento dei 217 eventi musicali in programma fra il 4 luglio e il 30 agosto in 72 diverse località della regione tedesca più settentrionale e ad Amburgo. Fra tante cancellazioni, l’organizzazione dello SHMF comunica che i concerti di Gregory Porter, Tom Jones e dell’arpista Xavier de Maistre con il tenore Rolando Villazón saranno rinviati e recuperati non appena le condizioni sanitarie lo consentano. Confermato anche il tradizionale concerto dell’Avvento nel prossimo dicembre.
“Avremmo voluto risparmiare agli artisti e al nostro pubblico la delusione di una cancellazione e celebrare di nuovo un grande festival musicale – ha dichiarato Christian Kuhnt, il direttore artistico del festival – Ora è chiaro che non ci sarà nessun SHMF 2020 com’era in programma ma un festival come lo SHMF non permetterà che un virus gli impedisca di portare la musica alla gente.” Come numerosi altri festival estivi costretti alla sospensione, anche lo SHMF sta pensando a eventi sostitutivi intitolati “Sommer der Möglichkeiten”, l’estate delle possibilità, con concerti diffusi in formati speciali. Maggiori dettagli sui canali di diffusione e gli artisti invitati per quest'estate saranno annunciati nelle prossime settimane.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
A causa dei tagli alla cultura la coppia di sovrintendenti del teatro lancia l’allarme sui rischi per la sopravvivenza del teatro