Roma da ascoltare, per giovani e studenti

Prosegue fino al 3 giugno "Roma per ascoltare",un'iniziativa dell'Opera di Roma consistente in seminari, accesso alle prove e spettacoli a prezzi ridotti per studenti delle superiori e universitari.

News
classica
Prosegue fino al 3 giugno "Roma per ascoltare",un'iniziativa dell'Opera di Roma consistente in seminari, accesso alle prove e spettacoli a prezzi ridotti per studenti delle superiori e universitari. Il progetto, giunto alla sua quarta edizione - frutto della collaborazione con l'Università Roma Tre, l'assessorato alle politiche educative e scolastiche del Campidoglio e la Società Filosofica Romana - prevede una serie di incontri e conferenze in platea e nel foyer; il ciclo, a cura del Servizio Didattica del Teatro, accompagnerà due titoli della stagione 2007 (Wozzeck e Mosè in Egitto) e quattro di quella 2008 (Tosca, Rusalka, La fanciulla del West e Carmen). I partecipanti potranno assistere a una prova o a una rappresentazione a prezzo d'acquisto del biglietto agevolato.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Il 31 luglio in Piazza Eremitani con l’Orchestra di Padova e del Veneto e le voci di Bianca Tognocchi e Bogdan Mihai

classica

Il 2 e 3 settembre l’Istituto Nazionale di Studi Verdiani organizza il convegno “La fabbrica dell’opera verdiana, ieri e oggi”

classica

L’edizione 2025-2026 si svolgerà da settembre a maggio a Fermo e, novità da quest’anno, a Milano