Rinviata l'opera cinese alla Fenice
L'opera "La leggenda del serpente bianco" che avrebbe dovuto essere presentata in prima mondiale a Venezia nel luglio prossimo non sarà pronta per poter essere rappresentata entro le date previste così come era stato previsto nel progetto originale.
News
classica
L'opera "La leggenda del serpente bianco" che avrebbe dovuto essere presentata in prima mondiale a Venezia nel luglio prossimo non sarà pronta per poter essere rappresentata entro le date previste così come era stato previsto nel progetto originale. Di comune accordo Fenice e Gehua Cultural Development Group di Pechino hanno deciso di ritirare tale titolo e di presentarlo, in un periodo successivo alle rappresentazioni che si effettueranno in prima mondiale a Pechino. La composizione musicale de "La leggenda del serpente bianco" porta la firma di Zhu Shaoyu, mentre il libretto è stato scritto da Zou Jingzhi e vuole essere una nuova proposta culturale per coniugare assieme le forme teatrali e musicali dell'Opera di Pechino con quelle del melodramma italiano. "Siamo dispiaciuti di non poter presentare al pubblico italiano questo progetto" – ha commentato il Sovrintendente della Fenice Giampaolo Vianello – "ma il lavoro per portare quest'opera a Venezia continuerà".
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
classica
Saranno rappresentate opere di Auletta, Mozart, Gino Negri e, in prima assoluta, di Antonio Agostini
classica
A Bergamo una rassegna video di recenti allestimenti delle opere donizettiane per prepararsi al Donizetti Opera 2025
classica
Oltre 100 eventi fra musica, danza e teatro fra il 27 giugno al 15 settembre a Bassano del Grappa e in altri luoghi della Pedemontana Veneta