Rai: Stagione grandi firme

Torino: sul podio dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai torna Kirill Petrenko

News
classica
Kirill Petrenko con l'Osn Rai
Kirill Petrenko con l'Osn Rai

Kirill Petrenko, direttore designato dei Berliner Philharmoniker, torna sul podio dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai nella prossima stagione, 2018/19, che prevede 22 concerti all' Auditorium Rai di Torino. Tornano anche Fabio Luisi, Christoph Eschenbach, Juraj Valcuha che dell'orchestra è stato direttore principale dal 2009 al 2016. L'attuale direttore principale, James Conlon, sarà sul podio per l'inaugurazione (19 ottobre) con Mozart e Mahler, e poi per la Messa da Requiem di Verdi, La creazione di Haydn, una serata di pagine sinfoniche wagneriane. La festeggiata sarà Martha Argerich (a 60 anni dal suo debutto con l'Orchestra Rai di Torino) in un concerto fuori abbonamento il 29 gennaio. Si stringe il rapporto con il Museo del Cinema di Torino con "#SoundFrames. Cinema e musica in mostra" con tre concerti dedicati alle colonne sonore di Butser keaton e Stanley Kubrick. Tutto il programma qui.

 

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Il progetto dedicato a bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, ideato da Le Dimore del Quartetto e vincitore del bando di Fondazione Cariplo.

classica

Dal 21 marzo, Guglielmo Tell diretto da Kazushi Ono con la regia di Yannis Kokkos in streaming su OperaVision e NNTT Stream.

classica

Al Teatro delle Muse in scena Il Trovatore e Il Barbiere di Siviglia