Primavera di danza a Londra

Dal Sadler's Wells alla Tate Modern al Covent Garden, tutti gli appuntamenti di aprile

News
classica
Per gli appassionati di danza è un delirio a Londra, questo mese. Il Sadler's Wells dal 20 aprile al 10 maggio rende omaggio a Billy Forsythe: in sede una performance - installazione (You Made Me a Monster) e uno spettacolo dell'intera compagnia (Decreation), e poi eventi ovunque: alla Tate Modern i danzatori ondeggeranno letteralmente nella Turbine Hall, alla South London Gallery e al Midlands Goods Shed ci saranno altre installazioni, al Lilian Baylis Studio un mega dibattito con celebri coreografi. Al Coliseum il 4 aprile finiscono le rappresentazioni dell'ABT e subito arriva Russell Maliphant che celebra i 10 anni di attività con un manipolo di star, seguito dal Birmingham Royal Ballet e da due superdivi delle danze standard e latino americane, Anton Du Beke ed Erin Boag. Al Covent Garden il Royal Ballet tiene banco dal 6 con Giselle e poi un trittico composto da Fokine (Les Sylphides e L'uccello di fuoco) più una nuova creazione di Marriott. E al Peacock impazza Tango Fire. (Vittoria Doglio)

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte

classica

Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie

classica

Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).