Nyman "scientifico" a Genova
Una sua nuova suite al Festival della Scienza
News
classica
Conferenze, dibattiti, laboratori, spettacoli. Prende il via il 23 ottobre a Genova, ospitato in varie sedi, il Festival della Scienza.
Nel nutrito programma, anche appuntamenti musicali. Spicca il 31 ottobre (Sala Maestrale, Magazzini del Cotone nel Porto Antico) l'esecuzione in anteprima mondiale dell'opera inedita di Michael Nyman "Something Connected with Energy". Nyman presenta in questo caso una suite orchestrale scritta ad hoc che verrà proposta con immagini scattate e montate dallo stesso compositore britannico. Il lavoro viene eseguito dall'Ensemble Sentieri Selvaggi diretto da Carlo Boccadoro. Fra gli altri appuntamenti musicali si segnala, il 30 ottobre (Teatro Duse) "Viaggio a Flatlandia", "escursione semituristica nelle terre di Abbot per due viandanti e contrabbasso" con David Riondino, Piergiorgio Oddifreddi e Furio Di Castri. (r.i.)
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
classica
Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte
classica
Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie
classica
Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).