Nuovo direttivo per Opera Europa
A Wexford eletto il nuovo comitato esecutivo dell'associazione: per l'Italia c'è Walter Vergnano
News
classica
tempo di lettura 1'
Alla riunione autunnale di Opera Europa tenuta al Jerome Hynes Theatre di Wexford (Irlanda) è stato eletto il nuovo direttivo dell'associazione. L'organismo esecutivo sarà formato da Susanne Moser, direttore amministrativo della Komische Oper di Berlino, Peter Spuhler, sovrintendente del Badisches Staatstheater di Karlsruhe, e Walter Vergnano, sovrintendente del Teatro Regio di Torino. I tre membri sono tutti alla prima nomina.
Opera Europa è la principale organizzazione di servizi per teatri e festival d'opera in Europa, con 135 associati da 35 paesi non solo europei. Attraverso lo scambio di informazioni fra le attività di teatri e festival associati, Opera Europa è impegnata a rafforzare la cooperazione fra i propri membri. Fra le varie attività, Opera Europa patrocina il Premio biennale di regia operistica che viene organizzato ogni due anni dall'associazione Camerata Nuova di Wiesbaden.
L'elezione del nuovo direttivo viene interpretata come un segnale dell'associazione di rafforzare le proprie attività in Germania e in Italia.
Stefano Nardelli
Stefano Nardelli
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
classica
Jazz, Young, Antiqua e Classic le quattro sezioni dell’edizione 2025 a firma di Mario Brunello
classica
Dopo la scomparsa improvvisa di Pierre Ausi, il Festival d’Aix-en-Provence nomina il suo predecessore consigliere artistico per gestire la prossima edizione