A Monaco per ascoltare i fratelli Puccini

Mercoledì 4 giugno (ore 20) nella Cattedrale di Montecarlo del Principato di Monaco, la Sagra Musicale Lucchese presenta la prima ripresa in epoca moderna della Messa a 4 voci concertata (per tenore, coro e orchestra) di Michele Puccini, insieme a Cessato il suon dell'armi (1877) del più noto fratello Giacomo; il concerto sarà replicato venerdì 6 giugno (ore 21) nella Basilica di San Frediano in Lucca.

News
classica
Mercoledì 4 giugno (ore 20) nella Cattedrale di Montecarlo del Principato di Monaco, la Sagra Musicale Lucchese presenta la prima ripresa in epoca moderna della Messa a 4 voci concertata (per tenore, coro e orchestra) di Michele Puccini, insieme a Cessato il suon dell armi (1877) del più noto fratello Giacomo; il concerto sarà replicato venerdì 6 giugno (ore 21) nella Basilica di San Frediano in Lucca. Con questo singolare dittico l Associazione Sagra Musicale Lucchese , giunta alla 45esima edizione, intende apportare il proprio contributo alle Celebrazioni del 150esimo anno della nascita di Giacomo Puccini. Interpreti Massimo La Guardia (4 giugno) e Marco Frusoni (6); Orchestra del Festival Pucciniano di Torre del Lago, Coro della Cappella Santa Cecilia di Lucca, direttore Gianfranco Cosmi. L evento è realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Banca del Monte di Lucca, Provincia e Comune di Lucca e con la collaborazione del Festival Puccinano di Torre del Lago. (Roberto Del Nista)

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Fra il 1 e il 12 settembre la Chiesa di San Gottardo ad Asolo accoglie gli “Incontri Asolani”, il XLVII Festival Internazionale di Musica da Camera

classica

Il Festival di Ambronay si inaugurerà con una composizione inedita di Alessandro Scarlatti

classica

Il Teatro Filarmonico di Verona accoglie il XXXIV Festival Internazionale di Musica fra il 7 settembre e il 1 ottobre