Mito 2012

190 appuntamenti per la sesta edizione

News
classica
C'è Debussy da festeggiare è così l'etichetta "150°" campeggia su molti concerti della sesta edizione di Mito, a partire dal concerto inaugurale, il 5 settembre, con Daniele Gatti sul podio dell'Orchestre National de France al Teatro Regio di Torino. 190 sono gli appuntamenti tra concerti, incontri, presentazioni per il festival bi-cittadino (a Torino e a Milano) dal 5 settembre al 23 settembre. C'è anche tutto il Debussy per pianoforte, Saariaho e De Pablo per la contemporanea, focus etnico sulla Romania, Savall e Popolizio per Haydn, Alessandrini per "Il ritorno di Ulisse in patria", Rilling per la Creazione e la "Passione secondo San Matteo", Sir Colin Davis e la English Chamber Orchestra, Esa- Pekka Salonen e la Philharmonia Orchestra, Temirkanov con la Filarmonica di San Pietroburgo, Battistoni e la Filarmonica della Scala, Zacharias con l'Orchestre de Chambre de Lausanne... E poi maratone jazz con Fresu e Caine, De Gregori con Sparagna, Paolo Conte. E in parallelo Mitofringe e Mito per la città che a Milano e a Torino portano la musica in quartieri e circoscrizioni.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte

classica

Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie

classica

Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).